Perché Wealbiz

Wealbiz nasce dalla percezione di una necessità e dal successivo concretizzarsi di un’idea.

Il nostro patrimonio è concreto:

  • Relazioni internazionali di alto livello
  • Esperienza di 25 anni in tutti i settori del turismo
  • Conoscenza approfondita dei meccanismi di regolazione del turismo nazionale.

Tanti anni di lavoro nel turismo ci hanno convinti del poco conto nel quale vengono tenuti i principi ispiratori di questo settore:

  • Far viaggiare la gente
  • Farla star bene
  • Trarne un beneficio economico.

Quando di questi tre punti il core business viene ridotto al terzo degli scopi, riducendo l’attenzione dedicata sopratutto al secondo punto, è facile che accada ciò che sta accadendo ora:
si finisce con il non riuscire a trarne neanche il beneficio economico.

È proprio da questa semplice costatazione che nasce l’idea, e da essa il nome, di Wealbiz.

Weal è sinonimo di benessere, prosperità e felicità.
(well-being, prosperity, or happiness) termini che sono scomparsi dal concetto di Biz, business, riducendo tutti i tipi di affari a sofferte competizioni, dimenticando quello che fino a qualche anno fa era un principio ispiratore di sani rapporti economici: gli affari si fanno in due!

Senza indulgere in prospettive utopistiche abbiamo voluto provare a confrontarci con il mercato secondo un approccio weal fortemente convinti del fatto che ci piacerebbe tornare a provare il piacere di lavorare senza smettere di perseguire il profitto.

Il nostro cliente ideale ci somiglia, ha bisogno di produrre risultati ma senza perdere il piacere di lavorare, crede nell’innovazione e nella originalità, sa che deve dimostrare di essere diverso dagli altri, perché lottare sui numeri non è più sufficiente.

Wealbiz offre un “radical new thinking”, una bizexperience che ha colori nuovi, odori forti e suoni accattivanti, perché è questo che oggi il consumatore non trova, un’esperienza tattile, olfattiva, emotiva, che riesca ad essere totalmente coinvolgente: Business as Unusual!

Il nostro linguaggio, il nostro modo di pensare e lavorare sono volutamente understatement, certi del fatto che nulla sia più efficace della chiarezza di idee espresse con semplicità.

 

Logo Wealbiz